fbpx

CASA PRIVATA UDINE

NOME DEL PROGETTO

Casa Privata

Luogo: Udine

PROGETTAZIONE

Studio Gemin Castagna e Ottolenghi Architetti Associati

NOTE

Il progetto mira a realizzare un’abitazione su due livelli che, sfruttando la pendenza naturale del terreno, risultano entrambi accessibili direttamente dall’esterno.

 

Il livello inferiore accoglie la zona giorno, parzialmente interrata e perimetrata da un muro continuo sul lato a monte, che accorpa i servizi e gli impianti, mentre il fronte verso il giardino è quasi interamente vetrato, in modo che vi sia una continuità tra esterno ed interno.

 

Vetrate scorrevoli delimitano il soggiorno, la zona pranzo e la cucina, che sono distinti da setti trasversali privi di serramenti, in modo da costituire un’unica area living con vista sul giardino.

 

Vi è un particolare studio dell’involucro esterno finalizzato a mitigare la massa volumetrica mediante un’articolazione dei corpi di fabbrica, con profonde rientranze e aggetti, cui ha notevolmente contribuito la scelta del materiale di rivestimento in lastre di gres porcellanato liscio di grande formato tinta bianco assoluto.

 

“Ci siamo rivolti ad Effe Rappresentanze poiché ricercavamo un unico fornitore in grado di realizzare tutti i rivestimenti, compreso quelli a facciata ventilata e la pavimentazione interna ed esterna.”

L’esigenza era quella di utilizzare un unico materiale sia per i pavimenti che i rivestimenti, con due tonalità: il grigio chiaro opaco per pavimenti e rivestimenti interni ed esterni e il bianco assoluto per le facciate ventilate.

Progetto-Casa-Udine-Effe-rappresentanze25
Progetto-Casa-Udine-Effe-rappresentanze3

Contatti ed Informazioni

 

Per richiedere informazioni o preventivi sui nostri servizi, è possibile compilare il  modulo di contatto o inviare una mail a info@efferappresentanze.it

Sarete ricontattati al più presto.

 

 

 

*